Simone Bianco

LA STORIA

Il mio amore per la cucina nasce prestissimo e si sposa subito con quello, altrettanto profondo, per i viaggi e il mare.
Poco più che ventenne ho lasciato l’Italia, dove si è svolta la mia formazione, e proprio dall’altra parte del mondo, nell’emisfero australe, è iniziato il mio percorso professionale.
Con determinazione e sacrificio ho “fatto la gavetta” fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di Executive Chef prima in alcuni dei ristoranti più rinomati di Sydney, e poi a Torino, al Golden Palace Hotel.
Alla cucina del Ristorante Cornoler, già fortemente identitaria e ben posizionata nel panorama torinese, desidero portate il mio contributo in termini di esperienza internazionale.

Tipo

CUCINA

Vengo da un infanzia passata in campagna, a contatto con la natura, tra orti, campi e animali da fattoria e voglio trasmettere questa passione nella mia cucina. Desidero inoltre valorizzare le tecniche di cucina primitiva per portare, anche in un ristorante “fine dining”, la forza del fuoco e riallacciare i legami con quel passato gastronomico istintivo, quasi ancestrale, che la cottura alla fiamma mi ha fatto riscoprire.